La nostra storia

Garuti Gioielli apre nel 1965 grazie ad Achille Garuti e a sua moglie Angela Gattamelati, che con coraggio ed entusiasmo decidono di dare vita ad una nuova attività proprio nel centro storico di Formigine.
Cominciano prendendo un piccolo negozio in via Vittorio Veneto, a fianco della bellissima chiesa parrocchiale e vicino alla grande piazza e al castello Formiginese. La loro grande passione e l’innata gentilezza gli permettono, in pochi anni, di allargarsi piano piano; d’altronde la loro disponibilità e la voglia di accontentare il cliente che li contraddistingue sono i motivi per cui tanti decidono di affidarsi a Garuti Gioielli per i propri acquisti.

Il tempo passa, il negozio va avanti e Achille comincia a insegnare ad Arturo, fratello di Angela, l’arte orologiaia: smontare e rimontare orologi, aggiustare gli ingranaggi giusti e sostituire quelli rotti. L’amore per il suo lavoro lo trasmette anche alle figlie, Valeria e Marilena, che imparano tramite i suoi insegnamenti a gestire ciò che Achille ed Angela per tanto tempo e amore hanno costruito. Oggi, dopo oltre 50 anni dall’apertura, caratteristiche come disponibilità, gentilezza ed onestà rimangono alla base del loro lavoro.
Ma la tradizione deve essere per forza accompagnata da un tocco di modernità: un valore aggiunto che porta Giorgia, la prima delle sei nipoti che è entrata a far parte dell’attività.
I brand sono aumentati, la moda è cambiata e la gioielleria si è evoluta, ma la voglia di lavorare è rimasta sempre la stessa e continua ad essere tramandata di generazione in generazione!

garuti-gioielli-formigine (3)
garuti-gioielli-formigine (46)
garuti-gioielli-formigine (23)
garuti-gioielli-formigine (1)
garuti-gioielli-formigine (14)
garuti-gioielli-formigine (15)
garuti-gioielli-s2-18-di-25
garuti-gioielli-s2-8-di-25
garuti-gioielli-s2-15-di-25
garuti-gioielli-formigine (27)
garuti-gioielli-formigine (38)
garuti-gioielli-formigine (28)
garuti-gioielli-formigine (10)
garuti-gioielli-formigine (16)
garuti-gioielli-formigine (9)